IBRIDO ED ELETTRICO, I MOTORI DEL FUTURO

E’ UN ARGOMENTO CHE INTERESSA SEMPRE DI PIU’ GLI AMANTI DELL’AMBIENTE E NON SOLO, INFATTI ANCHE GRAZIE AGLI INCENTIVI STATALI SEMPRE PIU’ PERSONE INVESTONO SU QUESTE AUTOVETTURE.

Si possono dividere in due categorie: veicoli IBRIDI e veicoli ELETTRICI. I primi funzionanti principalmente con motore a combustibile fossile supportato da motore elettrico, i secondi invece completamente elettrici.

Questi ultimi possono essere caricati ad apposite collonine sempre più presenti sulle nostre strade. Anche il resto del mondo utilizza questo innovativo veicolo proprio per il minore impatto ambientale.

Esistono varie aziende che investono su motori sempre più moderni, eco-compatibili e duraturi nel tempo. Si può anche affermare che i veicoli ibridi ed elettrici sono considerati i veicoli del futuro.

Quest’ultima affermazione è dovuta all’evidente cambio di rotta nella produzione dei motori per veicoli adibiti all’uso quotidiano del privato cittadino (automobili-SUV ecc.) ma anche per i mezzi ad uso commerciale e adibiti al trasporto pubblico.

Infatti sempre più aziende di trasporti pubblici stanno riconvertendo il loro parco auto con mezzi sempre più moderni, autobus elettrici, ibridi o con motore a idrogeno stanno sostituendo i vecchi autobus a gasolio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: